Descrizione
Si comunica che, a decorrere dal 15 ottobre p.v., ASST di Pavia, in collaborazione con ATS Pavia ed AREU, provvederà ad avviare un processo di riorganizzazione della Continuità Assistenziale con la creazione della Centrale UNICA.
La Centrale UNICA prevede un nuovo modello di gestione della ex guardia medica, che modifica l'organizzazione della Continuità Assistenziale nel territorio della provincia di Pavia.
Presso la Centrale UNICA, il Medico risponde ai bisogni sanitari non urgenti, provenienti dal territorio afferente l'ATS Pavia, esclusivamente in consulto telefonico o videochiamata, con eventuale attivazione di visita ambulatoriale o domiciliare a cura dei Medici di CA in turno nelle sedi periferiche, mediante chiamata al Numero Europeo Armonizzato (NEA) 116117, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 20:00 alle 8:00 e nei giorni festivi e prefestivi 24 ore su 24.
Le sedi , con i relativi orari di attività e indirizzi, oggetto di puntuali aggiornamenti, sono consultabili sul sito ASST Pavia al link allegato.
La Centrale UNICA prevede un nuovo modello di gestione della ex guardia medica, che modifica l'organizzazione della Continuità Assistenziale nel territorio della provincia di Pavia.
Presso la Centrale UNICA, il Medico risponde ai bisogni sanitari non urgenti, provenienti dal territorio afferente l'ATS Pavia, esclusivamente in consulto telefonico o videochiamata, con eventuale attivazione di visita ambulatoriale o domiciliare a cura dei Medici di CA in turno nelle sedi periferiche, mediante chiamata al Numero Europeo Armonizzato (NEA) 116117, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 20:00 alle 8:00 e nei giorni festivi e prefestivi 24 ore su 24.
Le sedi , con i relativi orari di attività e indirizzi, oggetto di puntuali aggiornamenti, sono consultabili sul sito ASST Pavia al link allegato.
Allegati
Link
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 15/10/2025 11:41:26