Comune di Gerenzago - Provincia di Pavia

descrizione dello stemma comunale
  sei in home > CENSIMENTO AMIANTO  

Novità

CENSIMENTO AMIANTO

CENSIMENTO AMIANTO

La Legge Regionale n. 17/2003 ha dato avvio al censimento di tutte le fonti di amianto affidando la competenza alle ASL.
Il censimento include tutti gli edifici pubblici o privati, ed obbliga a comunicare la presenza di amianto per mezzo di apposto modello.
Si precisa che la rilevazione attuata a suo tempo dalla Provincia di Pavia, attraverso i Comuni nel 2011 aveva finalità esclusivamente conoscitive per consentire la quantificazione dei manufatti contenenti amianto da smaltire e procedere alla pianificazione dello smaltimento.
L'ASL non considera conformi alla normativa regionale i moduli inviati nel 2011 alla Provincia, in quanto incompleti.
Occorrerà pertanto compilare la scheda "Modulo NA/1" (allegata alla presente) ed inoltrarla all'ASL di Pavia direttamente o attraverso il Comune di Gerenzago.
Ricordo che si tratta di un adempimento obbligatorio per i proprietari di immobili, i titolari di attività imprenditoriali e gli amministratori di condominio nei cui edifici esistono strutture o manufatti che contengono amianto. La Legge Regionale 14/2012 prevede sanzioni amministrative che vanno da 100 a 1.500 Euro a carico dei soggetti proprietari che non hanno ottemperato all'obbligo di notifica.
Al fine di non incorrere in sanzioni si invita pertanto a comunicare quanto prima, entro e non oltre il 30 aprile p.v., la scheda NA/1 debitamente compilata:
a mano o per posta all'indirizzo: Municipio di Gerenzago, via XXV aprile, 17
posta elettronica agli indirizzi : polizialocale@comunegerenzago.it; sindaco@comunegerenzago.it
per FAX al numero : 0382963321
oppure
all'ASL di PAVIA, Viale Indipendenza, 3 - 27100 Pavia
Tel. 0382.4311-4321 (centralino sede di Pavia) - Fax 0382.431299 (ufficio protocollo)
per eventuali chiarimenti rivolgersi all'ufficio tecnico: Ing. Luciano Borlone - 0382967051 nei giorni:
martedì e venerdì dalle 15 alle 17, sabato dalle 10 alle 12 (si prega di prendere appuntamento).
Questa amministrazione intende organizzare, a breve, gruppi d'acquisto per le operazioni di rimozione dell'amianto dagli edifici rivolti ai cittadini che ne faranno richiesta.

» www.comunegerenzago.it/pg/atti/moduli.php

 

» Tutte le notizie

|